DET 24 Group-LOGO
 DET24 GROUP (uffici ricevimento Clienti)

Bassano (VI) Tel. 0424.228.022
Cittadella (PD) Tel. 049.597.99.03
  Londra (UK) Tel. +44.020.87.93.55.63

Servizi per aziende

SERVIZI PER LE AZIENDE

Sei un imprenditore? Ti aiutiamo a proteggere il tuo know out con soluzioni di Cyber Security - perizie informatiche forensi civili  penali e stragiudiziale - gestione degli incidenti informatici e data breach. 
Ti aiutiamo a capire chi sono realmente i tuoi dipendenti, i soci e i tuoi competitors tutelando il tuo patrimonio aziendale

Tutte le informazioni al numero: 
049.597.99.03 ufficio di Cittadella (PD)

L'appuntamento può essere richiesto in tempi rapidissimi e in qualsiasi momento.
Per una vostra maggior tutela è consigliabile: Evitate di inviarci e-mail ma chiamate il numero 049.597.99.03 rimanendo all'esterno, non chiamateci dei vosti ambienti come l'ufficio, l'auto o l'abitazione. Se possibile utilizzare un telefono estraneo. Non riferite a nessuno l'intenzione di contattarci. Il primo incontro dovrà avvenire presso una delle nostre sedi.    
Read More

ACCERTAMENTI SU CASI DI ASSENTEISMO E FINTE MALATTIE

Stanco di essere preso in giro dal tuo dipendente perennemante in malattia? 
Sappi che anche se attestata dal certificato medico, la malattia falsa, simulata o inesistente del dipendente è causa di licenziamento. 
Secondo infatti una recente sentenza della Cassazione (2024) non importa tanto l’attestazione fatta dal medico curante (che può essere ingannato da simulazione) quanto l’effettività della patologia. 
La prima resta carta straccia se poi la realtà dei fatti è differente. 
Secondo la pronuncia in commento, la risoluzione del rapporto di lavoro nei confronti di chi si sia procurato un certificato che dichiara una patologia in realtà inesistente è una sanzione più che legittima perché lede il rapporto di fiducia con l’azienda.
In termini pratici questo significa che il certificato medico, da solo, non basta ad attestare la malattia del lavoratore se ci sono elementi che provano lo stato di salute. 
Elementi che non devono essere necessariamente basati su accertamenti sanitari contrari a quelli forniti dal dipendente, ma possono consistere anche su valutazioni di fatto come l’osservazione delle condotte poste in essere (la guida di un’auto, una passeggiata o un’ora di palestra, ecc.). 
L’azienda, tramite un'attività investigativa, può dimostrare l’illecito comportamento del dipendente sulla base dell’osservazione di tutta una serie di azioni e movimenti incompatibili con la malattia da quest’ultimo dichiarato. 
In questo caso scatta la cosiddetta “simulazione fraudolenta dello stato di malattia” con conseguente licenziamento per Giusta Causa Art. 2119 c.c. (Servizio a cura dell'Agenzia C2 Indagini s.r.l.)

ESEMPIO DI INDAGINE

Un’azienda decise di rivolgersi al nostro Gruppo per chiarire la posizione di un dipendente che in due anni aveva fatto quattro incidenti stradali rimanendo a casa, per ogni uno di essi, diverse settimane. Il soggetto in questione era un giovane operaio il quale, al quarto incidente, aveva presentato un referto medico che lo esonerava dal lavoro per un paio di settimane a causa di un colpo di frusta ricevuto e di un dolore alla gamba. Il ragazzo fu quindi da noi osservato e atteso all’esterno della ditta mandataria mentre questi si recò a ritirare dei documenti visibilmente zoppicante e con il collare al collo. L’indagine che ne seguì accertò come questo, poco dopo essere uscito dalla ditta, si tolse il collare e si recò immediatamente al mare dai propri genitori. Per qualche giorno il soggetto fu osservato in atteggiamenti che non riscontrarono nessuna apparente difficoltà fisica, fu infatti filmato mentre nuotava e anche a compiere tuffi da una scogliera. L’azienda mandataria, con il report dell’indagine e il video prodotto, fu in grado di licenziare l’operaio senza particolari difficoltà.

Read More

RILEVAMENTO DI APPARATI FINALIZZATI ALL'ATTACCO ALL'AZIENDA 

Ogni azienda è soggetta a diverse tipi di minacce, dall'infedeltà del personale ai tentativi esterni di sottrarre informazioni riservate. 

Una delle vie di accesso più comuni per attaccare le aziende è il vostro smartphone che, sempre più spesso, troviamo sotto controllo. 

Attraverso l'estrazione dei dati dai dispositivi (smartphone, tablet, ecc.) e la successiva analisi (anche con protocollo forense dove necessario) si è in grado di verificare se su questi dispositivi vi sia installato un malware (programma spia illecitamente installato) in grado di compromettere seriamente la riservatezza delle informazioni aziendali. 

I servizi per le imprese proposte dalla DET24 GROUP sono realizzati attraverso software di nostra produzione e con strumentazione metrica compatibili in UE e extra UE. Tutte le analisi sull’inquinamento ambientale da radiofrequenza T.S.C.M. al fine di scongiurare la presenza di apparati sono garantirti da un sistema di sicurezza aziendale idoneo alle tue esigenze. 
Read More

CONCORRENZA SLEALE INTERNA ED ESTERNA

Quando acquisti nuove apparecchiature informatiche per la tua azienda, potresti imbatterti in alcune sorprese: 

  • Sono 45.000 i siti web per hacker presenti in internet nei quali si possono trovare tools applicativi specifici per tentare di introdursi nelle reti aziendali.
  • Il 78% di intrusioni nella sicurezza del sistema informatico aziendale proviene dall’interno della rete aziendale (collaboratori infedeli).
  • Il 56% delle aziende americane dichiara di aver subito attacchi nella propria rete, ma molte altre non lo sanno o lo negano per motivi d’immagine.
  • Il 49% degli attacchi esterni alle aziende italiane proviene dalla Cina.
  • L’85% delle aziende italiane non sanno di avere i server non protetti (è come lasciare la porta dell’azienda aperta).
Read More

CONTRAFFAZIONE DI MARCHI E BREVETTI (ART. 473 C.P.)

Uno dei problemi dalle imprese italiane è la contraffazione dei propri prodotti, soprattutto da parte di aziende provenienti dai paesi orientali e dall’Asia. Ti aiuteremo a tutelare la produzione al fine di non subire perdite o danni ottimizzando la protezione interna.   

CONTROSPIONAGGIO E ANTISABOTAGGIO INDUSTRIALE

Tutelare il proprio know out aziendale dallo spionaggio industriale non è semplice. Spesso si tratta di persone insospettabili come addetti alle pulizie, segretarie, collaboratori, assistenti o direttori. E' possibile intervenire con discrezione e in brevissimo tempo per rilevare qualsiasi intrusione annientando eventuali attacchi contro il patrimonio digitale che, nell’78% dei casi, proviene proprio dall’interno. 

INDAGINI SU COLLABORATORI, SOCI E DIRIGENTI

Aiutiamo le imprese a identificare, attraverso prove Giuridicamente valide, i sospettati interni all’azienda che divulgano le informazioni e il know-how della società ad attività concorrenti. 
Per informazioni contattare il numero 049.597.99.03 Ufficio di Cittadella (PD)
L'appuntamento può avvenire in tempi rapidi presso una delle nostre sedi 
Share by: